giovedì, marzo 15

AUSILIARI DEL TRAFFICO O DISPENSATORI DI MULTE ILLEGITTIME?

La multa campeggia livida sul cruscotto della mia auto, una Ypsilon amaranto del 2010. L’ausiliaria del traffico MIGLIORE MARIA mi aveva, in data 14/3/2018, lasciato un “ricordino” color grigiastro che mi intimava di pagare 25 euro, codice di violazione 00710, per aver parcheggiato l’auto in via G.Bruno angolo via S.Cecilia. Ora si dà il caso che io abiti proprio in via S.Cecilia e quindi sia fornita di regolare pass rilasciatomi dall’Atm e ancora assolutamente valido (scadenza maggio 2018). Esposto in bella evidenza. Quindi sarebbe stato sufficiente che MIGLIORE MARIA chinasse il capino e facesse il dovuto controllo.



Più interessante appare, sul punto, l’ avventura occorsa a una mia amica, Santa D’Arrigo. Anche lei fornita di pass (abita in via U.Bassi) ha subìto una prima multa l’anno scorso perché una serie di pubblicità occultavano il talloncino rilasciato dall’Atm; la seconda volta perchè , dovendo parcheggiare l’auto in altro luogo, aveva esposto due gratta e sosta, che ovviamente, dopo un certo numero di ore risultavano scaduti; la terza volta,  giorni fa, perché qualche testa gloriosa di ausiliario non si era accorto che il pass stava lì, in bella mostra. E aveva comminato la sanzione (spesso questi signori con il telefonino fotografano l’auto da multare anche all’imbrunire) .
Stufa della persecuzione Santa D’Arrigo fa ricorso, allegando la foto del suo parabrezza provvisto di pass. Ora è in attesa di risposta dall’Atm, ma intanto per cercare di ottenere giustizia ha dovuto recarsi dall’avvocato,  portare il ricorso agli uffici di Piazza Stazione e poi, proprio ieri, presentarsi in Prefettura per riempire un modulo di conferma.



E, tutto questo disturbo per la sciatteria di alcuni cosiddetti ausiliari del traffico dalla professionalità pari a zero.
Nel suo piano rivoluzionario dell’Atm, l’Assessore Cacciola potrebbe dare un occhio a questo segmento dell’Azienda che non funziona? Adele Fortino

Nessun commento:

Posta un commento

Recent

recentposts

Lettori fissi

Random

randomposts

Blog Archive